Lo scorso 19 marzo è stato varato a Fano il primo Pershing GTX70, terzo modello della gamma di Sport Utility Yachts e modello più compatto della gamma GTX. Il Pershing GTX70 è statocostruito nella nuova area produttiva del Cantiere di Mondolfo dedicata a questa gamma di yacht.
.
Lungo 21,88 metri e con un baglio di 5,42 metri, il Pershing GTX70 è il risultato della collaborazione fra il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari, lo studio Vallicelli Design e la Direzione Engineering del Gruppo. Il Pershing GTX70 gode della certificazione CE in categoria di progettazione A, la più sicura per imbarcazioni sotto i 24 metri.
Il Pershing GTX70 si sviluppa su due ponti e uno sportbridge e può accogliere sei ospiti in tre cabine. Tra le particolarità, l’area beach di 23 mq grazie all’apertura delle terrazze laterali e lo sportbridge di 16 mq con prendisole, area dining e plancia.
Motorizzato con tre Volvo Penta D13 IPS1200 da 900 Cv il Pershing GTX70 raggiunge la velocità massima di 35 nodi e i 30 nodi di crociera.