Novità dal mercato

Yamaha al Boot con il nuovo V6 da 350 hp

18 gennaio 2024

Yamaha Motor Europe, leader mondiale per l’innovazione dei motori fuoribordo,  presenta al Boot di Düsseldorf il suo ultimo fuoribordo: l’entusiasmante V6 da 350 hp che completa la gamma V6 di motori da 225 hp, 250 hp e 300 hp e colma il gap di potenza tra V6 e V8 (XTO 400 hp V8 e XTO 450 hp V8).

La gamma di quest’anno” dice Fabrice Lacoume, Marine Director di Yamaha Motor Europevede come protagonista un nuovo motore entusiasmante e potente che risponde realmente alle esigenze dell’armatore di oggi, oltre a una serie di migliorie tecniche che soddisfino e, speriamo, superino le aspettative sempre più elevate dei nostri clienti“.

Accanto al nuovo V6 da 350 hp, Yamaha porta alla rassegna tedesca anche l’upgrade di Helm Master EX, l’esclusivo sistema di controllo di Yamaha che rende la conduzione dell’imbarcazione facile e piacevole.

Per il 2024, Yamaha amplia infatti il sistema di integrazione dell’elica di prua a velocità variabile con joystick, con l’aggiunta di applicazioni per mono motorizzazioni o motorizzazioni multiple per imbarcazioni più grandi che possono richiedere un controllo aggiuntivo.

Altra novità per il 2024, la scatola telecomando meccanica 704 di Yamaha che è ora disponibile con una funzione di bloccaggio del folle che consente al fuoribordo di mantenere una posizione di folle mentre il motore è in funzione.

www.yamaha-motor.eu