Una linea classica ispirata ai motoscafi della Dolce Vita e una costruzione all’avanguardia in composito. Ė il LimoTender BLU 8.3m di Wooden Boats, cantiere creato nel 2012 da Marco Arnaboldi.
“Quando ho ideato Wooden Boats l’idea era quella di combinare il legno, il più nobile dei materiali per la costruzione di barche, dotato di proprietà meccaniche incredibili, e fibra di carbonio”, ricorda Marco Arnaboldi. “LimoTender BLU 8.3m è la naturale evoluzione di quel pensiero: una costruzione in composito all’avanguardia, tecnologia nella quale ho all’attivo decine di barche di tutte le dimensioni dai tender come questo a superyacht di oltre 50 metri, ma con un tocco classe garantito dalle linee senza tempo ispirate ai motoscafi degli anni Cinquanta e Sessanta”.
Lungo 8,40 metri per un baglio massimo di 2,70 metri e 2,9 tonnellate di dislocamento LimoTender BLU 8.3m è organizzato con la timoneria molto avanzata per dare spazio al pozzetto arredato con due divanetti per 12 passeggeri.
Caratteristica che distingue anche gli altri LimoTender di Wooden Boats la tuga che assicura una altezza interna di 1,80 metri che può essere abbassata fino al livello della falchetta e a soli 1,50 metri per un facile ricovero nel garage dello yacht.
Mogano, teak e pelle, lavorati con tutta la competenza degli artigiani viareggini, i materiali utilizzati a bordo mentre quanto a dotazioni si va dall’ aria condizionata, all’impianto hi-fi alla connessione wifi.
Il LimoTender BLU 8.3m monta un entrobordo Mercury turbodiesel da 270 hp con piede poppiero. Velocità massina: 35 nodi; velocità di crociera: 30 nodi con un’autonomia di 100 miglia.