Dopo il varo del nono esemplare di Mangusta GranSport 33 avvenuto lo scorso 25 maggio è la volta del primo Mangusta 132E di cui il Cantiere, il 5 giugno, annuncia la messa in acqua. Sviluppato dall’Ufficio Engineering, il nuovo Mangusta 132E è una nuova interpretazione del concetto di Maxi Open che rende famoso Mangusta Yachts e si distingue per le nuove finestrature sullo scafo e l’ampliamento di quelle sul main deck. Due elementi che lo rendono immediatamente riconoscibile.
Tra le particolarità del Mangusta 132E, gli spazi all’aperto con a prua un’ampia vasca idromassaggio e grandi prendisole, e il sundeck dove si trovano la seconda timoneria e una zona pranzo e le finestrature a tutta altezza nella zona centrale dei living.
Ulteriore elemento degli interni realizzati dall’Ufficio Décor del Cantiere, la porta di ingresso al living sul main deck che ruotando si posiziona lungo la parete per rendere il salone e il pozzetto una zona unica e senza interruzioni
Il nuovo Mangusta 132E è motorizzato con tre MTU da 2600 CV abbinati a idrogetti Kamewa per una velocità massima di 35 nodi.