Effebi, cantiere fondato nel 1983 dalla famiglia Balducci tutt’ora alla guida dell’azienda, ha consegnato alla Guardia di Finanza il primo intercettore che fa seguito ad altre due unità consegnate al Corpo: una vedetta ibrida per acque interne e un Pattugliatore Veloce da 44 metri.
La consegna della nuova unità lunga 16,5 metri e larga 3,5 metri da parte di Katia Balducci, managing director di Effebi spa, è avvenuta presso la stazione navale di Bari alla presenza del comandante generale del Corpo della Guardia di Finanza generale C. A. Giuseppe Zafarana e del generale di divisione Francesco Mattana.
Costruito in materiale composito e motorizzato con quattro entrofuoribordo Mercury Mercruiser da 436 Cv e piedi poppieri Bravo One il nuovo intercettore Effebi raggiunge i 68 nodi di velocità massima con una autonomia di 460 miglia a 35 nodi.
Il nuovo intercettore Effebi della Guardia di Finanza, grazie alla sue caratteristiche costruttive e tecnologiche, soddisfa appieno le richieste del Corpo di un mezzo in grado intervenire in condizioni di mare particolarmente formato per svolgere attività di Polizia e contrastare in modo incisivo ed efficace i traffici illeciti.
effebivtr.it