Fornitura di materiale, sviluppo e sperimentazione di nuovo abbigliamento tecnico e sconti per affiliati e tesserati FIV. Sono questi i punti alla base dell’accordo stipulato tra la Federazione Italiana Vela e SLAM, il marchio italiano da soli tre mesi guidato da Enrico Chieffi, che diventa il nuovo fornitore ufficiale e sponsor tecnico di Federvela.
L’accordo annunciato nell’ambito della presentazione dei programmi FIV per il quadriennio olimpico 2022-2024 è per SLAM, come ha dichiaro Enrico Chieffi, che ha assicurato la sua partecipazione in prima persona al progetto: “Un punto di partenza. Saremo al fianco della Federazione Italiana Vela mettendo a disposizione degli atleti delle squadre nazionali tutta la nostra competenza, condividendo le loro esigenze e realizzando per loro prodotti personalizzati”.
Da parte sua il presidente di Federvela Francesco Ettorre, ha ringraziato il precedente sponsor tecnico (la U-Sail, ndr) e ricordato che in passato SLAM abbia già vestito le squadre olimpiche con campioni come Alessandra Sensini, Dodo Gorla e Alfio Peraboni e che quindi le strade di Federvela e SLAM tornano a incrociarsi nuovamente.“Sono convinto che questo nuovo cammino insieme possa essere ricco di soddisfazioni!” ha dichiaro il presidente federale.
“Per la nostra Federazione” ha poi sottolineato Ettorre “è un momento particolarmente intenso: il nuovo quadriennio che ci accingiamo a vivere ci porterà alle Olimpiadi di Parigi 2024 che ci auguriamo possano consolidare un progresso sportivo per il nostro sport”.
Fondato nel 1979 a Genova SLAM è un marchio italiano di abbigliamento sportivo per la vela e il tempo libero. Dallo scorso agosto la Slam s.p.a. è stata acquisita dalla VAM Investments, holding di investimenti di private equity controllata da Francesco Trapani, guidata dal CEO e azionista Marco Piana e partecipata da Tages. È nata così la newco SLAM.com con Enrico Chieffi come amministratore delegato e investitore.
www.slam.com