Il Cantiere Riva di La Spezia dedicato alla produzione dei modelli da 76 ai 130 piedi ha messo in mare il nuovo 102’ Corsaro Super firmato da Mauro Micheli insieme a Sergio Beretta, i fondatori di Officina Italiana Design.
Con i due yacht designer hanno collaborato alla creazione del nuovo 102’ Corsaro Super il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ingegner Piero Ferrari e la Direzione Engineering di Ferretti Group.
Tra gli elementi salienti dell’exterior design del 102’ Corsaro Super, lungo oltre 30 metri e con un baglio massimo di quasi 7 metri, e all’insegna del contatto con il mare con i suoi 140 metri quadrati di vetrate, le nuove potenze laterali in cristallo e le falchette a ribalta che creano terrazze panoramiche sul main deck.
I 10 ospiti hanno a disposizione cinque cabine mentre quanto a motorizzazione il Riva 102’ Corsaro Super può montare due MTU per 4870 CV totali e una velocità massima prevista di 26 nodi oppure due MTU per oltre 5200 Cv e 28 nodi di velocità massima prevista.
www.riva-yacht.com