Prima uscita mondiale e presentazione al pubblico al Fort Lauderdale International Boat Show che si apre il 31 ottobre per l’ultima realizzazione di Rossinavi: Utopia IV.
Commissionato al cantiere di Pisa da un armatore americano, Utopia IV è firmato per exterior e interior design da Enrico Gobbi e dal suo Team for Design ed ha completato le prove in mare lo scorso mese di marzo.
Lungo 63 metri e caratterizzato da linee dinamiche con forti richiami al mondo dell’automotive, il nuovo mega yacht di Rossinavi ha un profilo slanciato e basso sull’acqua che sottolineano la sua ispirazione sportiva. Caratteristica confermata dalle prestazioni: ben 33 nodi di velocità massima e 26 nodi di crociera grazie a quattro idrogetti Rolls Royce KaMeWa abbinati ad altrettanti MTU da 1939 kW ciascuno.
Gli interni, all’insegna di uno stile minimalista e del più sofisticato gusto italiano, offrono sei grandi cabine per gli ospiti più la suite armatoriale dotata di un balcone di ben sei metri di lunghezza e una vetrata panoramica che permette una vista a 180°.