Novità dal mercato

Riviera Genova al METS con la bussola “capovolta” Astra 4’

10 novembre 2023

Sull’onda del successo ottenuto dalla sua presentazione al 60° Salone Nautico Internazionale di Genova e per soddisfare le richieste dei cantieri Riviera Genova, azienda leader nella progettazione e costruzione di bussole dal 1976, presenta al METS il nuovo modello della bussola “capovolta” Astra: la Astra 4’.

La bussola Astra 4’ è stata sviluppata per sfruttare superfici inutilizzate in prossimità delle postazioni di comando, in questo caso, il cielino sopra la plancia oggi sempre più congestionata da monitor, indicatori vari e strumentazione elettronica di ogni tipo.

La bussola Astra 4’ è dotata di doppio asse della rosa che agevola la stabilità di lettura mentre il meccanismo interno si basa su un sistema a doppio cardano che neutralizza i movimenti di rollio e beccheggio dello scafo in modo che non rappresentino un ostacolo al corretto funzionamento della bussola.

Costruita in policarbonato per la calotta trasparente sottoposta a un trattamento  anti raggi UV e in ABS la bussola Astra 4’ di Riviera Genova, per le sue caratteristiche è una la bussola magnetica unica al mondo e il suo progetto è coperto da brevetto internazionale.

www.rivieragenova.com