Slanciato, filante e potente. È il nuovo Pershing 6X che in prima assoluta Pershing, brand del Gruppo Ferretti, presenta al 61° Salone Nautico. Una presentazione decisamente attesa visto che dalle prime anticipazioni questa new entry della Collezione X ha suscitato molto interesse.
Lungo 18,94 metri e largo 4,80 metri, il Pershing 6X è il risultato del lavoro del Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, guidato dall’ingegner Piero Ferrari, dello studio di design di Fulvio De Simoni e della Direzione Engineering del Gruppo che hanno concentrato in questo nuovo modello tutta la tecnologia d’avanguardia che distingue il Gruppo.
La forma affusolata e le grandi vetrate a scafo illuminano gli ambienti sottocoperta sono gli elementi salienti dell’exterior design con il ponte di coperta dotato di un ampio prendisole poppa e il living in pozzetto arredato con due divani e tavolo in fibra di carbonio.
Gli interni del primo Pershing 6X si articolano su tre cabine con armatoriale a tutto baglio, Vip a prua e una cabina ospiti doppia. La versione per il mercato statunitense prevede solo armatoriale e Vip con la cabina ospiti trasformata in living. Motorizzato con due Man da 1550 Cv il Pershing 6X sfiora i 48 nodi di velocità massima.
61° salone Nautico – Marina Uffici Banchina F – Stand F117