Novità dal mercato

Nuovo polo produttivo per Palumbo Superyachts

14 aprile 2023

Ha preso il via ad Ancona la costruzione del nuovo polo produttivo di Palumbo Superyachts che permetterà di realizzare le costruzioni delle quattro imbarcazioni da 30 a 80 metri i cui contratti sono stati siglati negli ultimi sei mesi e che si sono aggiunte alle otto già in allestimento.

Con la costruzione del nuovo capannone” commenta Giuseppe Palumbo, fondatore e amministratore unico di Palumbo Superyachtsstiamo ottimizzando tutti gli spazi inclusi nell’attuale area in modo da poter garantire la massima efficienza produttiva. In passato abbiamo dovuto spostare la costruzione di nuove imbarcazioni presso altri nostri cantieri ma Ancona è quartier generale di Palumbo Superyachts e crediamo fortemente che qui ci sia un tessuto professionale idoneo allo sviluppo di una cantieristica di altissima qualità”.

Il portafoglio ordini di Palumbo Superyachts si attesta a oltre 500 milioni con commesse fino al 2026. Nel 2023 sono previste cinque nuove consegne. Si tratta di yacht dai 30 ai 50 metri delle linee ISA Yachts, Columbus e EXTRA. La costruzione del nuovo capannone di 19 metri di larghezza per 60 di lunghezza e 19 di altezza è già iniziata e sarà completata per settembre 2023.

palumbosuperyachts.com