Da Palermo a Los Angeles con Aretusa Explorer, il gommone Nuova Jolly Prince 38cc di 11 metri, motorizzato con due Suzuki DF300B e con elettronica Simrad. È la nuova avventura di Sergio Davì che il 21 novembre mollerà gli ormeggi dal Marina Arenella di Palermo con destinazione Los Angeles: oltre 10.000 miglia di navigazione.
Ocean to Ocean RIB Adventure, il nuovo Raid che accanto a Dalì vede protagonisti Suzuki e Nuova Jolly, avrà la durata, comprese la soste, di circa tre mesi e, prima di raggiungere gli Stati Uniti, toccherà Spagna, Capo Verde, Guyana Francese, Trinidad e Tobago, Venezuela, Caraibi, Colombia, Panama e Messico.
Il nuovo Raid di Sergio Davì, oltre all’aspetto sportivo, ha un importante aspetto ambientale. Una delle ragioni che infatti hanno portato Suzuki ad affiancare Davì è l’impegno comune verso l’ambiente. Nel corso della sua navigazione Sergio Dalì, grazie alla partnership con gli Istituti Zooprofilattici di Torino e di Palermo effettuerà un campionamento delle acque per lo studio e l’analisi della presenza in mare di microplastiche e metalli pesanti.
marine.suzuki.it
nuovajollymarine.com