News

X-Yachts lancia il suo “motore” con X-Power 33C

28 agosto 2020

Il cantiere danese X-Yachts, famoso per i suoi scafi a vela, si lancia ora anche nel mondo del motore. Lo fa con un open di 33 piedi che si avvale dei 40 anni di esperienza del Cantiere e che segue la medesima impostazione e filosofia che ha distinto tutte le realizzazioni X-Yachts.

Il nuovo X-Power 33C, questo il nome del nuovo motoscafo di X-Yachts, farà il suo esordio a gennaio 2021 ma il programma del Cantiere prevede che venga seguito da un secondo modello, questa volta cabinato, il cui lancio è in programma per settembre 2021 mentre un terzo modello di X-Power è in calendario per il gennaio 2023.

Presentando il nuovo X-Power 33C, Kræn Brinck Nielsen, ceo di X-Yachts ha spiegato che: “Con questo motoscafo, ci rivolgiamo a chi ama navigare e diventare tutt’uno con il mare per il fine settimana, o trascorrere una giornata al largo. Come con le nostre barche a vela, alta qualità e sicurezza vanno di pari passo con le prestazioni in questa nuova linea di prodotti“.

Lungo 10,20 metri per un baglio di 3,10 metri il nuovo X-Power 33C è realizzato utilizzando la tecnologia brevettata Petestep® che assicura una conduzione dell’imbarcazione estremamente fluida e confortevole. L’ X-Power 33C  può essere motorizzato con diverse soluzioni di potenze con entrobordo Yanmar da 320 a 370 cavalli. Può imbarcare 8 persone ed è dotato di un pannello di guida integrato che faciliterà al massimo la gestione e la navigazione.

www.x-yachts.com

www.yanmar.com