News

X- Italia distribuisce FarEast Boats

15 maggio 2020

Lo slogan è “unlimited innovation” e da oggi le imbarcazioni del cantiere cinese FarEast Boats sono disponibili anche in Italia grazie a X- Italia di Chiavari. FarEast Boats, cantiere con sede a Shanghai e unità produttive nella vicina provincia di Jiangsu, è nato nel 2002 e fino a oggi ha costruito oltre 16.000 imbarcazioni.

La produzione di FarEast Boats comprende imbarcazioni a vela e gommoni. Per la vela la collezione, oltre all’Optimist (FarEast Boats è stato official supplier del mondiale Optimist 2019 ad Antigua) comprende anche un’altra piccola deriva di iniziazione: l’Oriental 3 in polietilene.

Ricca la gamma di imbarcazioni a chiglia disegnate dallo studio Simonis-Voogd, costruite con laminazione sottovuoto e attrezzate con i migliori marchi (Selden Mast, Harken e Spinlock). Si va dall’entry level FarEast 19R di 5,91 metri al FarEast 37R, un race-cruiser di 11,30 metri.

Gli altri modelli della collezione “vela” sono il FarEast 23R, il FarEast 28R (imbarcazione riconosciuta da World Sailing come imbarcazione ufficiale dell’International Match Racing Tour ) e il FarEast 31R nelle due versioni VTR e Carbon. Per i gommoni, espressamente disegnati per i coaching e il personale sui campi di regata, ai due già in commercio, il 4,80 m e il 5,80 m, se ne aggiungerà presto un terzo modello.

www.fareastboats.it

www.seldenmast.com

www.harken.com

www.spinlock.co.uk