Novità dal mercato

Wider vara il primo WiLder 60

12 febbraio 2024

È stato varato a Fano presso il Wider Vision Hub il primo WiLder 60, nuovo brand di Wider, che trasferisce il design e la costruzione tipica dei superyacht su un modello interamente in alluminio.

Il varo del primo WiLder 60 a Fano non rappresenta solo una pietra miliare per Wider e per il brand WiLder, ma segna anche un importante passo in avanti rispetto a ciò che un’imbarcazione di 60 piedi può offrire e al suo livello costruttivo“, afferma Marcello Maggi, presidente di W-Fin Sarl, la holding che detiene il 100% delle azioni di Wider.

Lungo 18,9 metri il WiLder 60 è firmato dal Centro Stile Wider e alle prestazioni (con due MAN V8 1300 raggiunge i 40 nodi di velocità massima) abbina una costruzione su misura a standard di altissimo livello.

Tra la particolarità del nuovo WiLder 60 gli ampi spazi vivibili del ponte di prua, quello dell’area di poppa con prendisole e zona pranzo all’aperto mentre gli interni comprendono un grande salone dotato di mobile cucina e zona relax, la cabina armatoriale a prua e due suite gemelle.

Pellami in tonalità contrastanti di beige, marmi, finiture lucide e un’illuminazione raffinata sottolineano i materiali di pregio utilizzati nell’allestimento di quello che, sottolinea Maggi: ”Intendiamo come concetto di tailor-made portato al massimo livello grazie a un prodotto che riteniamo rivoluzionario nella sua categoria

Per Wider quello del WiLder 60 è il secondo varo del 2024 dopo quello del WiderCat92, primo catamarano del marchio e avviene mentre presso il Superyacht Hub di Venezia, sono già in costruzione altri due WiLder 60.

www.wider-yachts.com