Novità dal mercato

Volvo Penta annuncia la nuova piattaforma professionale IPS

1 giugno 2023

Volvo Penta ha sviluppato la nuova piattaforma professionale Volvo Penta Inboard Performance System (IPS), che sarà in produzione nel 2025. La nuova piattaforma costituisce l’evoluzione del sistema timone-elica integrato presentato dalla Casa svedese nel 2004.

La nuova piattaforma professionale IPS promette una soluzione potente e flessibile per imbarcazioni professionali e superyacht da 25 a 55 metri e oltre con velocità massime da 12 a 40 nodi.

La nostra passione, la nostra esperienza e la nostra storia di risultati comprovati con Volvo Penta IPS sono parte integrante del continuo sviluppo tecnologico che attuiamo con l’obiettivo di raggiungere nuovi traguardi con questa nuova piattaforma professionale” ha commentato Johan Inden, presidente del settore nautico di Volvo Penta.

Accanto alla nuova piattaforma professionale IPS si allarga la gamma Volvo Penta IPS che comprende un nuovo motore marino più grande, il Volvo Penta IPS 40, e viene introdotto un nuovissimo livello premium di esperienza sostenibile.

volvopenta.com