News

Vertus Yachts sceglie Valerio Rivellini per la sua nuova gamma elettrica

9 maggio 2022

Vertus Yachts, brand nato per iniziativa di Fabio e Alfonso Galdi, ha scelto lo yacht designer Valerio Rivellini per sviluppare la sua nuova gamma di daycruiser con propulsione elettrica.

Abbiamo scelto di affidarci a Rivellini” ha commentato Fabio Galdi, CEO di Vertus Yachtsperché siamo certi che la sua formazione da designer e ingegnere navale, assieme a un’esperienza solida ed eclettica, siano la base ideale per coordinare ogni singolo aspetto del nostro innovativo progetto”.

Primo modello della nuova serie di Vertus Yachts firmata da Valerio Rivellini sarà un 43 piedi inizialmente destinato al mercato americano dotato di un sistema di propulsione sviluppato dal team R&D di Vertus Yachts con due motori elettrici da 250 kW, un pacco batterie di oltre 640 kWh e un Smart Energy Management (SEM) basato su AI (intelligenza artificiale).

La velocità massima prevista del nuovo Vertus Yachts 43’ in modalità elettrica è di 34 nodi con 4 ore di autonomia a 20/22 nodi. Il sistema di propulsione elettrico è affiancato da un motore termico per la ricarica rapida della batteria e che consente un range fino a 300 miglia. Il varo del nuovo Vertus Yachts 43’ è previsto per l’autunno.

www.vertusyachts.com