News

VARATO CECILIA NUOVO WIDER 165

18 maggio 2018

È sceso in mare ad Ancona il 50 metri Wider 165 Cecilia, ultima realizzazione del cantiere Wider.

Costruito interamente in alluminio, il Wider 165 fa seguito al Wider 150, ammiraglia al Salone Nautico di Genova del 2016, ed è stato creato dal team di progettazione del cantiere assieme allo yacht designer Fulvio De Simoni.
Yacht sotto le 500 GT, il nuovo Wider 165 vanta la particolarità della propulsione diesel-elettrica combinata con un banco-batterie ai polimeri di litio da 554 kWh e pod azimutali. Ma non solo. La sala macchine, denominata Power Generator Room, è collocata a prua il che ha permesso di utilizzare per la vita a bordo la parte centrale e più larga dello scafo. I banchi delle batterie sono posizionati a poppa e il collegamento tra i due compartimenti e con i pod azimutali avviene mediante cavi e non attraverso rigidi alberi motore.
Grazie a questo sistema Cecilia può navigare in condizione ZEM: Zero Emission Mode.

Per gli interni, firmati da IdeaeItalia e nei quali sono stati utilizzati rovere sabbiato, travertino romano, pelli e marmi bianchi italiani, una particolarità è la terrazza privata dell’armatore, mentre all’esterno spicca a prua la piazzola per l’elicottero e, al ponte inferiore, un grande beach club dotato di sauna.

 

 

 

 

 

 

 

www.wider-yachts.com