News

Varato a La Spezia il Riva 88’ Folgore

27 maggio 2020

Folgore. Con questo nome è stato varato il Riva 88’ sceso in mare a La Spezia, sede del polo produttivo dove nascono i modelli da 76 a 110 piedi del brand Riva che fa parte del Ferretti Group. Primo varo dopo la ripresa dell’attività del cantiere al termine del lockdown, Folgore, come ha commentato l’avvocato Alberto Galassi, AD di Ferretti Group. “È una barca rientrata dal futuro: è un lampo abbagliante di stile, è forza, è velocità, è innovazione”.

Frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio fondato da Mauro Micheli insieme a Sergio Beretta, il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ingegner Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering Ferretti Group, il Riva 88’ Folgore ha tra le altre particolarità del suo layout ricco di elementi ispirati all’automotive, l’hardtop di cristallo apribile sia verso poppa sia verso prua e l’area del pozzetto che si sviluppa su 22 metri quadrati di superficie.

Gli interni, realizzati con mogano, acciaio, marmo e cristallo, presentano la cabina armatoriale che può essere allestita in tre diverse soluzioni, una cabina VIP a prua  due cabine ospiti. Altra particolarità del Riva 88’ Folgore, il portello di poppa che può essere aperto sul pelo dell’acqua per diventare beach club o essere immerso per facilitare le operazioni di varo e alaggio del tender.

www.riva-yacht.com

www.ferrettigroup.com