Novità dal mercato

Varato a La Spezia il Riva 130’ Bellissima

31 gennaio 2023

Il secondo esemplare dell’ammiraglia Riva è stato varato a La Spezia nel cantiere dedicato alla produzione di yacht da 70 a 130 piedi. A scendere in mare è stato il Riva 130’ Bellissima, flybridge di 40 metri firmato da Mauro Micheli e Sergio Beretta, fondatori di Officina Italiana Design.

Il nome Bellissima esprime perfettamente l’anima di questa barca, una vera e propria opera d’arte che ha riscosso un grande successo in tutti i quattro continenti” ha dichiarato l’avvocato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group.

Il Riva 130’ Bellissima è stato realizzato in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ingegner Piero Ferrari e la Direzione Engineering di Ferretti Group e in occasione del varo è stata inaugurata la nuova ala dello stabilimento dedicata all’accoglienza degli armatori che si inserisce nei lavori di ampliamento del cantiere che ora si estende su 39.000 metri quadri, di cui più di 17.000 coperti.

Costruito utilizzando fibra di carbonio, acciaio e cristallo  il Riva 130’ Bellissima si distingue per il design esterno racchiuso in sole tre linee e per gli ampi spazi all’aperto, dal pozzetto di oltre 60 metri quadri, al living open air di prua all’area dining alfresco, che può ospitare fino a dieci persone sul ponte superiore a quella sul sundeck.

Acciaio, legno lucido e pelle i materiali usati per gli interni con il salone sul main deck con le finestrature che assicurano una vista panoramica. Il layout delle cabine prevede la suite armatoriale sul main deck e quattro cabine sul lower deck. Motorizzato con due MTU da 2600 Cv il Riva 130’ Bellissima raggiunge la velocità massima di 22,5 nodi con 20 nodi di crociera.

www.riva-yacht.com