News

Tutte le novità di Torqeedo

25 novembre 2020

Deep Blue 50 SD e Deep Blue 100 SD. Sono le due nuove soluzioni saildrive di Torqeedo nate dalla collaborazione con ZF, azienda specializzata in trasmissioni e che presto saranno sul mercato. L’annuncio è stato fatto da Ralf Plieninger e Michael Rummel in occasione di un meeting nel quale due amministratori delegati di Torqeedo hanno illustrato le prossime novità dell’azienda.

I due nuovi saildrive da 50 kW e 100 kW sono progettati per velocità fino a 30 nodi e per un’efficiente generazione dell’energia idroelettrica, mantenendo cariche le batterie ad alta capacità del sistema con tecnologia BMW durante la navigazione. Altra novità annunciata per il 2021 l’aggiornamento tecnico del fuoribordo Cruise 10.0 R e del Cruise 10.0 FP che saranno implementati con TorqLink: il protocollo di comunicazione avanzato di Torqeedo. Inizialmente sviluppato per Deep Blue, il TorqLink è ora disponibile per i motori Cruise 10.0, le batterie al litio Power 48-5000 e gli acceleratori premium Torqeedo.

Infine è stato annunciato un nuovo modello della serie Travel: il Travel 603. Si tratta di un fuoribordo elettrico equivalente a 2 Cv di potenza, leggero ( il peso totale del sistema, comprese la batteria rimovibile e la barra, è di soli 15,5 kgfacile da usare e privo di emissioni, è adatto a gommoni e daysailer con peso fino a 1000 kg.

www.torqeedo.com

www.zf.com

www.bmw.com