News

Tornado Yachts presenta il nuovo T-RIB 48

22 ottobre 2020

Un mix di potenza ed eleganza. Questo il nuovo T-RIB 48 di Tornado Yachts cantiere che vanta barche leggendarie, consegnate alla storia della nautica da diporto per l’eccezionale qualità costruttiva e le incredibili prestazioni. Da queste premesse è nato il T-RIB 48 che segna una nuova fase del Cantiere e che si distingue per design futuristico, comfort ed esclusività racchiusi in un bolide spinto dalla potenza di 880 cavalli.

L’attesa è finita” ha detto Daniele Parisi, ceo di Tornado Yachts alla presentazione del T-RIB 48 che si è svolta negli spazi espositivi del cantiere a Ostia Lido. “Questo non è solo il risultato della nuova era Tornado ma è anche il punto di partenza per una nuova generazione di barche, potenti, sportive, sicure e con il massimo del comfort”.

Lungo 14,20 metri per un baglio di 4,50 metri il nuovo T-Rib 48 conta su una carena sviluppata su un progetto del mitico Tom Fexas e su speciali tubolari che garantiscono sorprendenti doti di stabilità trasversale e ottime prestazioni. Con due Volvo Penta da 440 cavalli la velocità massima è di 45 nodi e quella di crociera di 35 nodi.

Alle prestazioni nuovo T-Rib 48 di Tornado Yachts abbia l’originale layout asimmetrico della coperta con passaggio diretto dalla piattaforma di poppa al salotto di prua, passando per il living con prendisole e dinette e per la plancia di comando centrale. Negli interni, che offrono due cabine e locale bagno, spazio, luminosità e visuale costituiscono gli altri aspetti salienti del T-Rib 48.

www.tornadoyachts.it