News

The Italian Sea Group si aggiudica Perini Navi

23 dicembre 2021

Con l’offerta di 80 milioni The Italian Sea Group si è aggiudicata Perini Navi al termine dell’asta svolta presso il Tribunale di Lucca. The Italian Sea Group, controllata al 100%, New Sail S.r.l. ha acquisito i cantieri navali di Viareggio e di La Spezia, il compendio immobiliare di Pisa, una nave in corso di costruzione, i marchi e i brevetti, la partecipazione sociale (100%) in Perini Navi U.S.A. Inc. e i rapporti giuridici in essere con dipendenti e i terzi.

Sono estremamente orgoglioso di questa operazione” ha dichiarato Giovanni Costantino, fondatore e Ceo di The Italian Sea Group. “Abbiamo voluto spingerci oltre con l’investimento, ma siamo arrivati all’asta con l’assoluta determinazione di voler acquisire tutti gli asset in funzione della nostra ormai consolidata competenza e dei nuovi contratti, in particolare nel segmento degli yacht a vela di grandi dimensioni.”

L’acquisizione di Perini Navi si inserisce in un piano di investimenti portato avanti da The Italian Sea Group e: “Potrà consentire alla Società di espandere e rafforzare il proprio posizionamento nel segmento degli yacht a vela di grandi dimensioni”. The Italian Sea Group è ha recentemente firmato contratti per due ketch da 56 metri che si aggiungono al progetto in costruzione Art Explora, un catamarano a vela tra i più grandi al mondo.

www.theitalinaseagroup.com