News

The Italian Sea Group inaugura “Academy”

13 aprile 2021

Nuova iniziativa di The Italian Sea Group, il gruppo fondato e diretto da Giovanni Costantino. È stata infatti inaugurata nella sede del Cantiere, in collaborazione con l’Università di Genova e la Fondazione Promostudi, ”Academy” dove verranno svolti percorsi di eccellenza per i dipendenti dell’azienda e per studenti laureandi dei corsi in ingegneria nautica e in ingegneria meccanica a indirizzo meccatronico e del corso di laurea magistrale in Yacht Design.

Per “Academy” è stata realizzata all’interno del Cantiere una struttura polivalente di circa 300 mq, con oltre 150 posti. “Academy” ha sottolineato Giovanni Costantino, “è un’iniziativa maturata dalla consapevolezza che è responsabilità delle aziende colmare l’ultimo miglio che i laureandi devono percorrere per finalizzare il proprio percorso di studi e investire nella formazione dei dipendenti”.

Academy” ha commentato da parte sua Federico Delfino, rettore dell’Università di Genova, “offre ai nostri studenti quella connessione studio-impresa quanto mai fondamentale per una formazione completa e adeguata per un laureato che intenda essere competitivo al suo ingresso nel mondo del lavoro”. I primi corsi di Academy partiranno il 3 maggio e riguarderanno: structural fire protection, noise & vibration, passenger yacht, MLC e arredo Solas, progettazione 3D, controllo qualità, qualità nel processo produttivo, qualità, estetica, allestimenti e arredi.

 

theitalianseagroup.com