Novità dal mercato

Tanta Italia alle nomination dei Boat Builder Awards

24 ottobre 2022

Sono state rese note le nomination ai Boat Builder Awards for Business Achievement 2022, il riconoscimento organizzato da IBI e METSTRADE. Creati otto anni fa i Boat Builder Awards premiano le aziende, le persone e i team che lavorano nel settore delle imbarcazioni da diporto e dei superyacht e che hanno conseguito i migliori risultati.

La giuria ha selezionato 36 aziende di 16 Paesi che si contenderanno gli 11 Awards. Tra questi quello che andrà al Designer of the Year è sponsorizzato da Confindustria Nautica. Queste le nomination italiane.

Per la categoria Collaborative Solution between a Superyacht Builder and its Supply Chain Partner hanno ottenuto la nomination: Sanlorenzo e ABA Yachts per il suo sistema di porte sospese, Amer Yachts e Simrad Yachts con il suo sistema Green Assistant che unisce l’elettronica e la cartografia C-Map e Benetti Yachts e Siemens Energy per le soluzioni di propulsione ibrida a bordo di B. Yong 37M.

Per la categoria Innovative On-board Design Solution le nomination sono per: Azimut Yachts con il Grande 26M e Sanlorenzo per il nuovo SD110, due yacht entrambi presentati al 62° Salone Nautico Internazionale di Genova.

Per la categoria Eco-focused Boat of the Year nomination per la start up Northern Lights Composites e il suo Ecoracer, costruito con materiali riciclabili e già vincitore del Design Innovation Award al 61° Salone Nautico Internazionale di Genova. Infine per il riconoscimento alla carriera nomination per Paolo Vitelli. La cerimonia di proclamazione dei vincitori e la consegna degli Awards si terrà  il 15 novembre al National Maritime Museum di Amsterdam.