News

Svelato il nuovo Jeanneau Yachts 60

4 agosto 2020

Porta le firme di Philippe Briand per l’architettura navale di Andrew Winch per il design il nuovo Jeanneau Yachts 60 sveltato nei primi rendering e che farà il suo debutto ufficiale l’anno prossimo a Düsseldorf.  Il nuovo Jeanneau Yachts 60, che s’inserisce nella gamma leisure del Cantiere francese che già conta i modelli 51, 54 e 64 piedi, ha come suo tratto distintivo la possibilità di massima personalizzazione.

Lungo 18,28 metri per un baglio di 5,20 metri, il Jeanneau Yachts 60 ha il profilo segnato da un bordo libero alto sull’acqua e dalla prua rovesciata che termina con la delfiniera. E, quanto a personalizzazione, già sul piano di coperta permette di scegliere tra rollbar, hard top, spray top, ma anche di avere la cucina esterna e il piano velico con avvolgitore della randa nell’albero.

Per gli interni, le soluzioni possibili diventano poi ben 19, con differenti organizzazioni nel numero degli ambienti che vanno da tre grandissime cabine a sei cabine passando per le soluzioni con quattro e cinque cabine. E per il décor, si va dal teak al rovere chiaro, entrambi verniciati e a poro aperto, mentre sono cinque i tessuti e le pelli Foglizzo della tavolozza proposta Jeanneau che ha sviluppato anche tre stili diversi per le cabine.

www.jeanneau.com

www.philippebriand.com

winchdesign.com