Novità dal mercato

Smart Water Mobility: un convegno per guardare al futuro sostenibile della mobilità su vie d’acqua

21 ottobre 2022

È in programma il prossimo 11 novembre al Palace Hotel di Como il convegno “Smart Water Mobility. Mobilità su vie d’acqua: uno sguardo al suo futuro sostenibile mediante barche accessibili full-electric” organizzato da Gerris Boats con il patrocinio di Fondazione Alessandro Volta.

Il convegno verterà nella sessione mattutina sull’evoluzione del design e della tecnica in materia di sostenibilità, con interventi – tra gli altri – di Barbara Bosio, Professoressa di Chimica e Fisica applicata all’Università di Genova, di Michele Albera, Professore dello IED di Torino, di Barbara Amerio, CEO e Sustainability Director del Gruppo Permare e Consigliere di Confindustria Nautica, di Enel X Way oltre che di diverse aziende coinvolte nello sviluppo della mobilità elettrica.

Nella sessione pomeridiana, grazie al contributo di aziende di punta nel settore della guida autonoma e dell’intelligenza artificiale nel campo dell’interfaccia cliente, si darà uno sguardo al futuro prossimo, allo sviluppo di un sistema integrato di mobilità sostenibile, basato su piattaforma hardware “Gerris”.

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-smart-water-mobility-438876680967