Novità dal mercato

Si parla di mobilità elettrica sull’acqua all’Electric Boat Show

12 maggio 2023

Electric Mobility on Water” è il titolo della tavola rotonda in programma all’EBS-Electric Boat Show, che si tiene all’Idroscalo di Milano dal 12 al 15 maggio. Giunta alla seconda edizione e patrocinata da Confindustria Nautica l’EBS-Electric Boat Show è l’unica manifestazione interamente dedicata alla mobilità elettrica applicata alla nautica da diporto.

A Electric Mobility on Water, in programma oggi venerdì 12 maggio alle ore 15, nello spazio “eventi” di EBS-Electric Boat Show, hanno partecipato Piero Formenti, vicepresidente di Confindustria Nautica, Jeroen van den Heuvel, membro del consiglio di amministrazione di HISWA, il più importante salone nautico in acqua del Nord Europa, Marcel Borsboom, AD del Gruppo olandese Vetus, tra i maggiori produttori di motori elettrici marini, e l’europarlamentare Angelo Ciocca.

Incentrata in particolare sul modo in cui i Paesi Bassi hanno affrontato il tema della nautica elettrica e sulla possibilità di applicarlo al mercato italiano, Electric Mobility on Water, che ha avuto come moderatore Davide Baldereschi, general manager Vetus Maxwell Italia, ha cercato di fare il punto sui vantaggi, sulle problematiche anche normative e sulla evoluzione di questo sistema di propulsione.

Un sistema notevolmente cambiato a livello tecnico da quando le prime soluzioni elettriche sono apparse sul mercato e nella percezione da parte anche del pubblico italiano, sempre più interessato a una soluzione rispettosa dell’ambiente che all’EBS-Electric Boat Show mette in mostra imbarcazioni e progetti legati a un modo nuovo di navigare.