News

Sanlorenzo sempre primo cantiere monobrand al mondo

20 dicembre 2021

Con 117 progetti nel 2021 per una lunghezza totale di 4.159 metri, ben 31 progetti e relativi 1.000 metri in più rispetto al 2020, Sanlorenzo si conferma ancora una volta primo cantiere monobrand al mondo consolidando un trend di crescita costante nel corso degli anni.

La conferma ai vertici del settore di riferimento viene dalla pubblicazione del Global Order Book 2022, il ranking redatto dalla rivista Boat International, che certifica l’andamento del mercato internazionale delle imbarcazioni sopra i 24 metri di lunghezza.

Il risultato del Cantiere diretto dal cavalier Massimo Perotti, past president di Confindustria Nautica, arriva al temine di un 2021 carico di successi per Sanlorenzo. Ultimo tassello, la firma ai primi di dicembre della commessa per un 72Steel, nuova ammiraglia Sanlorenzo.

Il Sanlorenzo 72Steel è un innovativo progetto che vede la partnership in esclusiva di Sanlorenzo con Siemens Energy per la realizzazione di un sistema a fuel cell per la generazione di energia elettrica a bordo di uno yacht over 50 metri.

www.sanlorenzoyachts.com