News

Sanlorenzo firma per l’ammiraglia 72Steel con motorizzazione ibrida

1 dicembre 2021

Sanlorenzo ha firmato il contratto per la costruzione del più grande superyacht mai realizzato dal Cantiere. Si tratta del primo 72Steel che avrà propulsione ibrida e sarà varato nel 2025.

La nuova vendita, perfezionata tramite la broker house Edmiston avviene in contemporanea con quella di altri due esemplari di 62Steel a coronamento di un 2021 ricco di successi risultato, sottolinea Ferruccio Rossi, presidente della Divisione Superyacht di Sanlorenzo: “Della strategia e del modello di business del Gruppo e di un grande lavoro commerciale, con persone e team che nel 2021 hanno davvero fatto la differenza nel settore dello yachting internazionale”.

Il nuovo Steel72 sarà dotato di un sistema di motorizzazione ibrido diesel-elettrico che, spiega Antonio Santella, responsabile Sviluppo Nuovi Prodotti della Divisione Superyacht: “Rappresenta un concentrato di soluzioni innovative che rende possibile  la riduzione significativa delle emissioni in atmosfera e in mare. Inoltre, riconferma la sempre maggiore attenzione che l’azienda rivolge al futuro, impegnandosi continuamente nello studio di soluzioni concrete per ridurre l’impatto dei suoi yacht sull’ecosistema marino”.

La motorizzazione ibrida oltre a incrementare il comfort a bordo consente anche la razionalizzazione della sala macchine e un conseguente aumento dei volumi interni destinati ad armatore e ospiti. Il nuovo 72Steel ibrido, sviluppato su cinque ponti avrà l’exterior design firmato dallo Studio Zuccon International Project, al quale si devono numerosi progetti targati Sanlorenzo.

www.sanlorenzoyacht.com