News

Rossinavi vara il nuovo 50 metri Lel

4 febbraio 2020

Ha toccato l’acqua per la prima volta Lel (lunghezza ft 49,7 metri), ultima realizzazione di Rossinavi, il brand di Viareggio nato nel 2007 come evoluzione del Cantiere Fratelli Rossi. Lel è il risultato di due anni di lavoro delle maestranze di Rossinavi e della collaborazione tra l’agenzia Yacht Moments guidata da Kurt Lehman, lo studio Arrabito Naval Architects di Livorno, che firma l’architettura navale, e lo yacht designer fiorentino Luca Dini a cui si devono exterior e interior design.

Costruito interamente, scafo e sovrastruttura, in alluminio, Lel, ha un dislocamento entro le 500 GT ed è dotato di due motori MTU da 3.460 Cv ciascuno che permettono la velocità massima di 23 nodi e una velocità di crociera di 13/19 nodi a seconda del carico. L’autonomia è di 4.000 miglia.

Lel, sviluppato su tre ponti si distingue per l’enfasi data agli spazi all’aperto tanto che Luca Dini definisce Lel: “Una vera terrazza sul mare”. Il nuovo megayacht di Rossinavi mette a disposizione dei propri ospiti cinque cabine con la grande suite armatoriale dotata di un balcone privato sul main deck.

www.rossinavi.it

www.yachtmoments.com

www.arrabito.com

www.lucadini.com

www.mtu-solutions.com