News

Rosetti Superyachts vara il RSY 38m EXP

1 giugno 2021

Progettato per la navigazione di lungo raggio è sceso in mare per il varo tecnico il nuovo RSY 38m EXP di Rosetti Superyachts. Lungo 37,83 metri con un baglio di 8,85 metri, il RSY 38m EXP è il risultato della collaborazione tra il Cantiere, lo studio di ingegneria navale Hydro Tec e quello di design BurdissoCapponi che ha curato gli interni.

La chiglia del nuovo RSY 38m EXP era stata impostata a maggio 2019 e il varo è avvenuto esattamente dopo due anni di lavoro. “Questo varo” ha dichiarato Ermanno Bellettini, chairman e Ceo di Rosetti Superyachtsrappresenta un traguardo molto importante sia per Rosetti Superyachts che per il gruppo Rosetti Marino. Si tratta infatti della messa in acqua della nostra prima unità da diporto”.

Inoltre, per Andrea Giora, sales & marketing director di Rosetti Superyachts: “L’RSY 38m EXP rappresenta la nostra prima esperienza tangibile di costruzione totalmente custom e che dimostra la forza e l’affidabilità del cantiere nel soddisfare le esigenze di qualsiasi armatore”.

Dopo il varo tecnico il nuovo RSY 38m EXP di Rosetti Superyachts sarà impegnato, oltre che un’intensa serie di prove in mare, nelle operazioni di completamento degli interni per arrivare alla consegna finale al suo armatore prevista a luglio.

www.rosettisuperyachts.it

www.hydrotec.it

www.burdissocapponi.com