News

Riva svela il nuovo Riva 68’ Diable

24 maggio 2021

Dal Riva Diable modellato sul celebre Riva Super America al nuovo Riva 68’ Diable. Prosegue sulla sua linea unica al mondo la storia del cantiere Riva che presenta la sua ultima novità, il Riva 68’ Diable che s’inserisce nella gamma degli yacht open sotto i 70 piedi.

 

Firmato, come tutti i Riva degli ultimi 27 anni, da Mauro Micheli, fondatore con Sergio Beretta di Officina Italiana Design, il nuovo Riva 68’ Diable è il frutto della collaborazione tra yacht designer e il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ingegner Pietro Ferrari e la Direzione Engineering di Ferretti Group.

 

Tra le principali caratteristiche del Riva 68’ Diable, open all’insegna della vivibilità, l’hard top che ripara la zona centrale dell’imbarcazione e l’arredo del pozzetto con due grandi prendisole. Per gli interni il layout prevede tre cabine doppie con l’armatoriale a centro barca.

 

Lungo 20,67 metri per un baglio massimi di 5,29 metri il nuovo Riva 68’ Diable può montare una coppa di Man V12 da  1140 oppure da 1213 kW per una velocità massima di 37 nodi. La velocità  di crociera è di 33 nodi.

 

www.riva-yacht.com