Novità dal mercato

Riva firma per il primo 54 metri

1 marzo 2023

Riva annunciala firma del contratto per il primo Riva 54 Metri. La vendita è avvenuta in collaborazione con Alain Maaraoui, fondatore e presidente di Sea Pros Yachts, concessionario esclusivo Riva in Kuwait.

Il nuovo Riva 54 è frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio fondato da Mauro Micheli e Sergio Beretta, il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ingegner Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering Ferretti Group.

La costruzione in alluminio del nuovo Riva 54 è già in corso presso Riva Superyachts Division di Ancona dove ha sede anche la Superyacht Yard di Ferretti Group, attualmente impegnata nella costruzione di dieci superyacht, in acciaio e in alluminio, per i brand Pershing, CRN e Custom Line.

Tra le principali caratteristiche del Riva 54 gli spazi esterni di quasi 370 metri quadrati, la beach area a contatto con il mare e l’area wellness, con palestra, spa e piscina. La sua velocità massima prevista è di 18 nodi e il varo in programma per il 2025.

www.riva-yacht.com