Novità dal mercato

Riva festeggia e sostiene l’UNICEF con il Riva Anniversario

20 ottobre 2022

Un open di 33 piedi che è un tributo alla storia di un cantiere-mito: il Cantiere Riva. È il Riva Anniversario col quale il Cantiere di Ferretti Group vuole rendere omaggio all’Acquarama che festeggia i 60 anni e all’Aquariva che festeggia i 20 anni dalla sua uscita sul mercato.

Il Riva Anniversario sarà realizzato in soli 18 esemplari e Ferretti Group ha deciso di donarne uno alla 7 Fund for UNICEF, il fondo creato da UNICEF e David Beckham per sostenere i bambini di tutto il mondo. Il Riva Anniversario sarà messo all’asta e l’intero ricavato destinato alla protezione dell’infanzia in El Salvador. L’asta silenziosa www.ferrettigroupforunicef.com si concluderà a Miami il 16 febbraio.

Firmato da Mauro Micheli insieme a Sergio Beretta, fondatori di Officina Italiana Design, in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ingegner Piero Ferrari e la Direzione Engineering di Ferretti Group il Riva Anniversario riprende il profilo dell’Aquariva con però una nuova configurazione e nuovi colori.

A dominare il Metallic Brown, creato appositamente per il Riva Anniversario che si affianco al mogano verniciato lucido, all’ acciaio di vari dettagli e profilature e l’aquamarina alternato al bianco ottico dei rivestimenti in pelle.

Accanto a nuove soluzioni cromatiche, nuove soluzioni per l’organizzazione del pozzetto con ampio divano a U, tavolo per otto persone trasformabile in prendisole  e per la plancia dotata di due display da 12’’. Con la motorizzazione di due Yanmar da 370 Cv il Riva Anniversario raggiunge i 40,5 nodi di velocità massima.

www.riva-yacht.com