Novità dal mercato

Riparte la Scuola dei Mestieri di Ferretti Group

20 novembre 2023

Ha preso il via a Forlì la seconda edizione della Scuola dei Mestieri di Ferretti Group che ha l’obiettivo di formare manodopera specializzata (copertisti e falegnami) da assumere nella produzione di yacht di lusso.

Dopo la prima edizione nella sede di Forlì e la successiva attivazione nei plant di Mondolfo e Sarnico, obiettivo della seconda edizione il cantiere di Ravenna recentemente acquisito per incrementare il personale in previsione dell’apertura.

La Scuola dei Mestieri” sottolinea Ferretti Groupè di fondamentale importanza: vogliamo aprire le porte alle giovani leve e dare loro competenze e abilità per mantenere gli inimitabili standard di eccellenza che ci contraddistinguono. Ci aspettiamo di individuare nuove professionalità da integrare nei nostri cantieri, instaurando così una collaborazione lavorativa duratura e proficua”.

Il percorso, della durata di 3 mesi e con un monte ore di 500 ore, è dedicato a giovani tra i 18 e i 29 anni che vogliono muovere i primi passi nell’eccellenza della nautica italiana. Le lezioni sono tenute da figure tecniche, ex capi cantiere e capi squadra. In totale, compresa l’edizione di Forlì, sono oltre 50 i tirocinanti che potrebbero essere assunti nei cantieri di Ferretti Group.

www.ferrettigroup.com