News

PUNCH Torino con la sue novità al 60° Salone Nautico

24 settembre 2020

Dopo la cessione del centro di ingegneria da parte di General Motors al gruppo Belga PUNCH, capitanato da Guido Dumarey, PUNCH Torino (ex GM Global Propulsion System) espande le sue operazioni nel settore propulsori grazie ad un accordo di distribuzione di prodotti General Motors per clienti business (GM OEM Sales), che si aggiunge alle cooperazioni già in essere con la Casa americana nei settori di sviluppo prodotto meccanica e software.

Al 60° Salone Nautico  (Marina Piazzale scoperto Motori, Stand PW 25) PUNCH Torino presenterà alcuni dei suoi prodotti diesel adattati per l’uso marino. In  particolare  il Duramax 6.6 L motore turbo-diesel che prosegue la dinastia General Motors di motori diesel potenti, silenziosi e resistenti. Insieme ad un aumento del 19 % della coppia massima rispetto al precedente DURAMAX 6,6L, le prestazioni del turbo-diesel ridisegnato sono più silenziose e fluide, arrivando ad una riduzione della rumorosità del 38% al regime minimo di funzionamento.

Altro modello il Duramax 3.0L nuovissimo diesel 6 cilindri in linea sviluppato appositamente da General Motors per la nuova piattaforma GM Full-Size Truck. La combinazione di un sistema di combustione innovativo con lo stato dell’arte della sovralimentazione ha permesso di ottenere un valore di potenza elevato e una curva di coppia eccellente specialmente a basso regime di rotazione, particolarmente apprezzata per il traino di carichi pesanti (95% della coppia disponibile a 1250 rpm).

Altri prodotti che PUNCH Torino presenterà al 60° Salone Nautico, il DURAMAX 2.8L Turbo Diesel, la D-MEFI 1, la prima ECU GM marina diesel in grado di gestire un motore 8 cilindri e, sempre nello stand PUNCH Torino, sarà in passerella LYNX, un monopattino elettrico dotato di caratteristiche innovative: stabilità, sicurezza e facilità di trasporto sono le parole chiave che lo contraddistinguono. LYNX è il primo di una gamma di prodotti di mobilità realizzati dal brand TO.TEM (Torino Technologies & Electric Mobility).