Novità dal mercato

Pubblicate le date della 37a America’s Cup

1 dicembre 2022

Le regate che assegneranno la 37a America’s Cup si correranno a Barcellona a partire da sabato 12 ottobre 2024. Questa la comunicazione ufficiale che arriva dall’ente organizzazione dell’evento AC37 Event Limited (ACE).

Il Match tra il defender Emirates Team New Zealand e il vincitore delle Challenger Selection Series (ancora con date da definire ma da svolgersi dopo le Olimpiadi di Parigi che chiudono l’11 agosto e quindi a settembre 2024) sarà al meglio delle 13 regate e quindi vincerà chi arriva prima a 7 vittorie.

Sono previste due regate al giorno con giorni di riserva e una “giornata libera” che comunque  a discrezione del Direttore di Regata, e dopo aver consultato Defender e Challenger, potrebbero essere utilizzate per altre doppie prove giornaliere. Prevista anche una giornata, il 16 ottobre, con una sola regata per dar spazio alla finale della Women’s America’s Cup. Gli organizzatori ipotizzano la conclusione delle regate e l’assegnazione della Coppa per il fine settimana del 19/20 ottobre, ma il programma consente regate fino al 27 ottobre 2024.