News

Per La Passerella di Besenzoni la nomination al DAME

25 ottobre 2021

 “La Passerella” di Besenzoni ha ottenuto la nomination al DAME, il Design Award del METS, la fiera dell’accessoristica per la nautica di Amsterdam che quest’anno si tiene dal 16 al 18 novembre

La Passerella di Besenzoni, che ha questo elemento come prodotto-simbolo, racchiude tutto il know how di questa azienda nata nel 1967 e presenta una nuova caratteristica: è infatti eco-friendly e ha la movimentazione completamente elettrica.

Grazie infatti al suo sistema di movimentazione La Passerella, non si serve della tradizionale centralina idraulica evitando così l’utilizzo di olio nell’impianto e riducendo la presenza di tubi di plastica e gomma.

A questo si aggiunge la riduzione complessiva del peso: La Passerella pesa circa 30 kg meno di una passerella idraulica tradizionale e questo si traduce, grazie al controllo elettronico, in un basso consumo di energia elettrica. Facilità di installazione e ridotta manutenzione assieme a un movimento assolutamente silenzioso sono le ulteriori qualità di La Passerella di Besenzoni.

La Passerella è una ndelle 53 nomination selezionate sui 102 prodotti di aziende di 25 nazioni che erano in gara essere ammessi alla fase finale. La Passerella di Besenzoni e le altre nomination saranno protagonisti della cerimonia di apertura del METS il 16 novembre nella quale verranno proclamati i vincitori della 30a edizione del DAME.www.besenzoni.it