News

PARTE LA GIRAGLIA, LA REGINA DEL MEDITERRANEO

7 giugno 2018

Alla mezzanotte di venerdì 8 giugno prende il via la 66° edizione della regata regina del Mediterraneo: la Rolex Giraglia 2018.

Organizzata dallo Yacht Club Italiano sotto l’egida delle Federvela Italiana e francese, in collaborazione con Société Nautique de Saint Tropez, Yacht Club de France, Yacht Club Sanremo, Union Nationale pour la Course au Large e Città di Saint Tropez, la Rolex Giraglia 2018 si apre con la partenza notturna della regata di avvicinamento da Sanremo a Saint Tropez.
Un percorso di 60 miglia che dovrebbe essere completato nella giornata di sabato. Quindi, da domenica 10 giugno a martedì 12 giugno, tre regate costiere nell’ottica della nuova impostazione della “Giraglia” che Yacht Club Italiano e title sponsor Rolex hanno voluto con un contenuto tecnico-sportivo più elevato. Mercoledì 13, a mezzogiorno, il via della regata offshore, che ha dato il nome alla manifestazione.

Sulle 245 miglia del percorso da Saint-Tropez a Genova passando dal mitico scoglio della Giraglia a nord della Corsica si confronteranno 236 imbarcazioni con lunghezze sopra i 9,14 metri e con ben 30 Maxi tra i quali Tango, Wally Yacht di 30,48 metri con interni firmati da Pininfarina nel ruolo di ammiraglia.

www.rolexgiraglia.com

www.yci.it