Novità dal mercato

OTAM vende il settimo 80HT

31 marzo 2023

Il più estremo e avanzato 80HT di sempre”. Questa la definizione del settimo OTAM 80HT appena venduto dal Cantiere genovese che si appresta a festeggiare il 70° anno dalla fondazione. Il nuovo 80HT si aggiunge a un 70HT prossimo alla consegna e al nuovo 90GTS attualmente in costruzione

Il nuovo OTAM 80HT è un concentrato di innovazioni e come sempre realizzato assolutamente su misura in base alle richieste dell’armatore, che si è presentato in Cantiere con un elenco dettagliato delle sue richieste tecniche ed estetiche.

Siamo sempre pronti a introdurre modifiche ingegneristiche e progettuali, ma posso onestamente dire che questa volta stiamo parlando dell’80HT più estremo e avanzato di sempre” spiega afferma Matteo Belardinelli, sales & communication manager di OTAM.

Interamente costruito in kevlar/carbonio il settimo HT80 ha lo scafo disegnato da Umberto Tagliavini Marine Design & Services e doppia motorizzazione MTU da 2600 Cv con trasmissioni Arneson e si distingue per numerose innovazioni tecniche ed estetiche.

In particolare, le finestrature laterali sono più grandi rispetto alle unità precedenti. Più grande anche il parabrezza senza montanti mentre l’hard top è dotato di un nuovo tettuccio scorrevole. Ancora da definire il layout degli interni mentre la consegna del settimo OTAM 80HT è prevista per l’ estate 2025.

otam.it