Novità dal mercato

Nuova commessa per Baglietto Navy

15 marzo 2024

La divisione Navy di Baglietto insieme a Siman Yachts, società specializzata nella costruzione di scafi in acciaio, si è aggiudicata la costruzione di quattro unità navali di 33 metri per l’attività di addestramento al “TIRocino di MAnovra” (navi TIRMA) della Marina Militare Italiana.

Le unità avranno l’obiettivo di addestrare il personale (accanto a 4 uomini di equipaggio sono previste 20 persone in addestramento) relativamente agli aspetti marinareschi e di condotta della navigazione.

In particolare le navi TIRMA permetteranno ai giovani allievi di familiarizzare con l’ambiente nave, e di acquisire competenze relative alle manovre cinematiche e di ormeggio nonché alle attività di sicurezza.

La progettazione delle nuove unità è appena iniziata ed è portata avanti da Siman e Baglietto insieme alla stessa Marina Militare. Per Baglietto Navy la nuova commessa  avviene dopo la consegna a Fincantieri, lo scorso anno, delle due Combat Boat (unità di proiezione veloce) destinate sempre alla Marina Militare.

www.bagliettonavy.com