News

Nel segno inconfondibile di Riva ecco il Riva 76’ Perseo Super

19 febbraio 2021

Il suo nome è Riva 76’ Perseo Super ed è l’ultima novità di Riva. Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ingegner Piero Ferrari, il designer Mauro Micheli, fondatore con Sergio Beretta di Officina Italiana Design e la Direzione Engineering di Ferretti Group, il nuovo Riva 76′ Perseo Super è l’evoluzione del Riva 76’ Perseo che tra i tanti premi e riconoscimenti ricevuti ha anche quello di migliore Custom Yachts ai Motor Boat Awards 2017.

 

Lungo 23,25 metri e con un baglio massimo di 5,75 metri, il Riva 76’ Perseo Super che sarà consegnato al suo armatore per la prossima estate, si distingue per le linee esterne che riprendono quelle del 76’ Perseo ancor più sottolineate nel loro look sportivo da nuovi elementi stilistici. Tra questi il tettuccio di cristallo apribile verso prua e i dettagli in mogano e acciaio inox, veri e proprio omaggi alla tradizione Riva.

Negli esterni gli elementi salienti sono il pozzetto con sofà a poppa e la spiaggetta di poppa un tender fino a 3,50 metri. Il sun deck, che ospita la seconda timoneria, è arredato con sedute e un prendisole di quattro metri. Gli interni del nuovo Riva 76’ Perseo Super sono organizzati, sul main deck in un open space con area living, zona pranzo e la timoneria. Il ponte inferiore, con il disimpegno che comprende anche la cucina, si sviluppa con l’armatoriale a centro barca, una cabina ospiti e una VIP a prua ma è possibile la versione con quattro cabine.

Motorizzato con due MAN V12 da 1.550 cv il nuovo Riva 76’ Perseo Super raggiunge i 32 nodi di velocità massima e i 28 nodi di crociera. Con due MAN V12 da 1.800 cv la velocità massima sale a 37 nodi con 32 nodi di crociera.  Il Riva 76’ Perseo Super è fornito di correttori d’assetto interceptor Humphree, e come optional può montare il joystick di manovra Aventics.

 

www.riva-yacht.com

www.ferrettigroup.com

www.italianadesign.it

humphree.com

www.aventics.com