News

Nautor’s Swan vara il primo ClubSwan 80 costruito da Persico Marine

27 giugno 2022

Nautor’s Swan arricchisce la flotta ClubSwan con il nuovo ClubSwan 80 sceso in mare a La Spezia. Il nuovo ClubSwan 80, costruito da Persico Marine, porta le firme di Juan Kouyoumdjian, designer di tutti i ClubSwan Yacht, e di Nauta Design, lo studio milanese di Mario Pedol e Massimo Gino per gli interni.

Il varo di questo racer puro da 80 piedi segna per noi un altro importante traguardo” ha affermato Giovanni Pomati, CEO di Nautor Group. “Abbiamo ampliato la nostra gamma per essere più vicini a soddisfare ogni esigenza e scelta di stile di vita dei nostri clienti”.

La costruzione, che ha compreso anche quella di componenti superleggeri per gli allestimenti interni, come ha detto Marcello Persico, presidente di Persico Marine. “È  stata realizzata secondo gli stessi standard che utilizziamo per le barche dell’America’s Cup e per gli IMOCA, impegnati nelle regate oceaniche più dure come The Ocean Race e la Vendée Globe”.

La divisione ClubSwan Yacht sta crescendo e sono molto entusiasta dell’arrivo di questo nuovo membro della famiglia, che sono sicuro farà la differenza nel panorama delle regate“, ha affermato Juan Kouyoumdjian mentre Mario Pedol di Nauta Design, ha sottolineato come: “Il design del ClubSwan 80 risponde a una richiesta specifica: un Maxi veloce ottimizzato per regatare nel Mediterraneo, oltre a offrire alloggi per godersi la vita in mare e divertirsi a vela con un equipaggio ridotto“.

Il ClubSwan 80 è lungo 24,70 metri, largo 6 metri, ha canting lifiting keel con pescaggio 6,3 – 4,7 metri ed è dotato di canard e doppi timoni. La superficie velica è di 447 mq.   Debutto in regata per lo SwanClub 80  alla Maxi Yacht Rolex Cup in programma a Porto Cervo dal 4 al 10 settembre.

www.nautorswan.com