News

Nautor’s Swan lancia il nuovo concetto del ClubSwan 80

4 settembre 2020

Nautor’s Swan, Juan Kouyoumdjian e Persico Marine sono gli artefici del ClubSwan 80, ultima novità dal Cantiere finlandese di Pietarsaari guidato da Leonardo Ferragamo. Un progetto con il quale, come ha detto Enrico Chieffi, vice presidente del Gruppo Nautor: “Vorremmo introdurre un nuovo concetto nel mondo di Maxi e rafforzare la partecipazione dell’armatore a livello internazionale“.

Dopo il successo del ClubSwan 36 tecnologicamente avanzato e del ClubSwan 50 che hanno segnato l’inizio di una nuova era nel panorama One Design, Nautor’s Swan amplia la famiglia ClubSwan con il ClubSwan 80 per completare la gamma ClubSwan Yachts.

Il ClubSwan 80 sarà una macchina da regata tecnica, con una chiglia basculante, un ponte pulito e uno scafo leggero in fibra di carbonio. La costruzione sarà curata da Persico Marine.

Lungo 23,99 metri per un baglio di 6 metri dotato di foil continui a C, il nuovo ClubSwan 80 ha doppio timone, albero in carbono e la superficie velica prevista di randa e fiocco al 100% è di 440 mq. La classe ClubSwan 80 debutterà alla Maxi Rolex Cup nel 2022 con tre yacht.

 

www.nautorswan.com

www.juanyachtdesign.com

www.persicomarine.com