Nautor’s Swan al 61° Salone Nautico con il nuovo Swan 58

Ultima realizzazione di Nautor’s Swan, cantiere finlandese dal 1998 presieduto da Leonardo Ferragamo, lo Swan 58 (19,11 metri ft) arriva al 61° Salone Nautico a pochi mesi dal suo esordio: è stato infatti varato lo scorso aprile.

Progettato da Germàn Frers, storica firma di Nautor’s Swan, il nuovo Swan 58 completa la collezione di Swan Yachts (le altre sono Maxi Swan Yachts e ClubSwan Yachts) che comprende i modelli 48-54-55-65 e 78 e viene definito dal Cantiere un Blue Water Fast Cruiser che si trova a proprio agio sia nella crociera d’altura sia nelle regate ORC e IRC grazie a un upgrade Performance Pack.

Albero in carbonio, attrezzatura top, possibilità di chiglia fissa (2,70 metri di pescaggio) o lifting keel (2,10-3,10m) ha il piano velico composto da randa (116,52 mq), genoa (97,48 mq) e gennaker (334 mq) ha dalla sua facilità di conduzione, prestazioni.

Un piano di coperta interamente vivibile e un grande pozzetto ospiti si abbinano a interni proposti nella soluzione standard con tre cabine e tre bagni con la possibilità di salire a quattro. Personalizzabile anche la zona carteggio e in generale il décor curato da Misa Poggi al suo esordio con il nuovo Swan 58 con il cantiere Nautor’s Swan.

www.nautorswan.com