News

Nasce Sanlorenzo Academy e forma i professionisti di domani

18 ottobre 2018

Si chiama “Sanlorenzo Academy” ed è la nuova iniziativa promossa dal cantiere Sanlorenzo. Nata da un’idea di Massimo Perotti, Ceo e presidente di Sanlorenzo, l’Academy consiste in una serie di corsi post-diploma per la formazione di figure professionali specializzate e al momento mancanti e molto richieste dal settore della nautica.

La realizzazione di “Sanlorenzo Academy” è stata possibile grazie alla collaborazione con l’ente di formazione CISITA e con il supporto di Confindustria La Spezia, Regione Liguria, Alfa Liguria, Comune di La Spezia e Autorità Portuale. Il primo corso che prenderà il via a metà novembre prevede la formazione di otto figure professionali di “operatore polivalente per la nautica” e di altrettanti “marinai addetti agli apparati tecnici di bordo”.
Per il 2019 sono in programma altri corsi per installatore/manutentore di impianti idraulici nautici e installatore/manutentore di impianti elettrici nautici. Sanlorenzo e le ditte coinvolte nel progetto si sono impegnate ad assumere, al termine del periodo di tirocinio, il 60 per cento degli iscritti all’Academy che abbiano superato l’esame finale.

L’assunzione prevede un contratto a tempo determinato per un periodo di almeno 6 mesi. I corsi avranno la durata di un anno con 800 ore di lezioni tra aula e laboratori e sei mesi di tirocinio.

www.sanlorenzoyacht.com