Novità dal mercato

Nasce La Scuola dei Mestieri di Ferretti Group

27 marzo 2023

Ha preso il via La Scuola dei Mestieri, il nuovo progetto di Ferretti Group dedicato ai giovani tra i 18 e 30 anni volto a formare la nuova generazione di operai specializzati.

Il primo corso, al quale partecipano 11 “studenti” si svolge presso il Centro di Formazione Professionale “Don Bosco” di Forlì, importante istituzione nata nel 1952 e radicata nella città, ha la durata di tre mesi e combina teoria ed esperienza in cantiere, attraverso un itinerario formativo che passa dall’aula al laboratorio, alla pratica all’interno dei reparti produttivi.

Obiettivo della Scuola dei Mestieri: costruire prospettive di carriera e crescita concrete e permettere così ai giovani “studenti” di scoprire una nuova occupazione specializzata che potrebbe rivelarsi l’inizio di una solida carriera in professioni come falegname nautico, copertista, motorista e altre figure della cantieristica da diporto.

Il corso della Scuola dei Mestieri, che al termine del trimestre rilascerà un attestato di Ferretti Group e un certificato dalla Regione Emilia-Romagna sono tenuti da manager e figure tecniche di Ferretti Group in particolare un ex Capo Cantiere e un ex Capo Linea.

Dopo il kick off di Forlì, a settembre, La Scuola dei Mestieri di Ferretti Group si sposterà nei cantieri di Mondolfo e Sarnico, con corsi dedicati rispettivamente a falegnamimeccanici.

ferrettigroup.com