News

Multiyachts presenta la nuova versione del Seawind 1160

22 aprile 2020

Arriva dal cantiere australiano Seawind specializzato dal 1982 in catamarani a vela e a motore e rappresentato in Italia da Multiyachts di Firenze, la nuova versione del Seawind 1160, catamarano a vela da crociera lungo 11 metri e largo ben 6,5 metri. La nuova versione del Seawind 1160, il più piccolo dei quattro modelli che compongono la collezione del Cantiere che comprende il Seawind 1600 (15,74 metri di lunghezza), il Seawind 1260 (12,45 metri), il Seawind 1190 (11,90 metri) si basa anche sull’esperienza maturata Seawind cui si deve anche alla produzione dei trimarani Corsair Marine, tra i più diffusi al mondo.

Con una superficie velica di 80 mq, facile da gestire anche da una sola persona, il Seawind 1160, offre ampi spazi sia all’aperto sia negli interni. Due le soluzioni di allestimento: con tre o quattro cabine. Nella prima soluzione lo scafo di sinistra è internante dedicato alla cabina armatoriale con il suo bagno e studio. All’armatoriale si aggiungono una cabina vip con grande matrimoniale e una doppia nello scafo di dritta.

La seconda versione prevede due cabine con letto matrimoniale e due doppie. Invariata la cucina a dritta e il grande living a cui si accede dal pozzetto dal quale è possibile senza difficoltà prendere i terzaroli. Una della tante particolarità del Seawind 1160 sviluppato con una particolare attenzione alla sicurezza a bordo e con soluzioni inusuali come quella che permette di ispezionare i motori ausiliari senza aprire i tambucci dei vani motore.

www.multiyachts.it

www.seawindcats.com