News

Monte Carlo Yachts festeggia 10 anni e rivela i suoi segreti

27 giugno 2018

Il prossimo ottobre Monte Carlo Yachts festeggia dieci anni di attività.

Per l’occasione il cantiere nato con l’obiettivo di unire il meglio del made in Italy e il know-how del Gruppo Beneteau rivela i segreti costruttivi alla base del suo successo che vanno dal processo di costruzione modulare, al telaio strutturale che migliora la solidità e l’insonorizzazione dell’imbarcazione, l’utilizzo di elementi autoportanti, di rinforzi longitudinali e l’ampio uso di Kevlar e fibra di carbonio.
Il risultato fa dello scafo di ogni MCY un esempio di tecnologia e, grazie a Carlo Nuvolari e Dan Lenard che ne firmano il design, di eleganza. “Volevamo ridefinire il significato di lusso, inteso prima di tutto come valore” dice Carla Demaria, presidente di Monte Carlo Yachts.

“Era giunto il momento di riportarlo in sintonia con i nostri bisogni più autentici: il tempo, lo spazio, il silenzio, il benessere e l’armonia. Abbiamo iniziato da un foglio di carta bianco durante la crisi finanziaria più lunga e radicata del settore e, oggi, festeggiamo un decennio d’innovazione rivoluzionaria, pronti a salire ulteriormente di livello nei prossimi dieci anni!”.

www.montecarloyachts.it